E’ finalmente on-line l’ Applicazione Le Delizie Estensi, a disposizione gratuita come download sui dispositivi mobili ed è scaricabile sia da Apple Store che da Google Play con un clic. Essa è stata lanciata dalla Provincia di Ferrara.

L’App gratuita racconta in 4 lingue il viaggio attraverso il paesaggio culturale ferrarese rinascimentale, con le sue dimore – le Delizie appunto – i giardini, le leggende e i misteri.

Con questa App sarà possibile entrare nelle stanze dei Duchi d’Este, ascoltare le storie con audioguida, leggere le curiosità ed esplorare le dimore attraverso video dall’alto e foto navigabili a 360°.

Inoltre sono stati inseriti anche giochi interattivi e quiz per divertire il visitatore, oltre a informazioni geolocalizzate per accompagnalo nell’esplorazione del territorio.

Infine, le immagini a realtà aumentata presenti nella gallery, permettono di scoprire come dovevano apparire gli ambienti di alcune Delizie all’epoca dei duchi d’Este.

Ricorda che il paesaggio culturale estense è dal 1999 nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco per la bellezza del patrimonio naturale in cui si inseriscono le Delizie Estensi, dimore da diporto dei Duchi d’Este.

Ecco i link per scaricare l’ App sul proprio dispositivo:

da Apple Store:
https://itunes.apple.com/it/app/le-delizie-estensi/id1220371251?mt=8

Da Google Play:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.parameciostudio.delizie