Le nostre scelte, i nostri valori

 

Il ristorante non è solo piatti ricercati, ma un vero e proprio viaggio nel nostro mondo, nella nostra idea di ristorazione.

È negli equilibri tra presente e passato che abbiamo trovato la cifra distintiva della cucina.

Ogni giorno offriamo a chi ci sceglie piatti tradizionali della cucina ferrarese, affiancati da portate più rivisitate.

 

L’atmosfera del ristorante

 

Il ristorante Principessa Pio è un’oasi verde immersa nel cuore pulsante di Ferrara.

Entrando nel nostro ristorante potrai camminare all’aperto e prenderti un respiro della campagna.

Sarai accolto da un ambiente elegante, illuminato da luci calde e da un personale di sala che conosce le nostre tradizioni ed in grado di guidarti nel tuo viaggio, consigliandoti e indicandoti, se lo vorrai, la via dei sapori ferraresi.

La semplicità della tradizione, l’eleganza di uno spazio intimo e tuo.

Particolare sala interna del ristorante Principessa Pio a Ferrara, vini

Le nostre parole chiave

 

Crediamo fortemente nell’attenzione alla STAGIONALITA’: sappiamo cogliere ciò che le stagioni propongono negli specifici periodi dell’anno, privilegiando opportunamente le qualità organolettiche delle materie prime e dei prodotti che esprimono i migliori sapori.

 Le MATERIE PRIME che troverai nel nostro ristorante sono figlie del territorio estense, della sua TRADIZIONE, di una filiera produttiva “come una volta”.

Grazie alla nostra campagna, il nostro orto e le uova fresche prodotte dalle nostre galline potrete vivere un’esperienza non solo al Km0, ma anche al CENTIMETROZERO.

Nulla è lasciato al caso: nel Km0 crediamo veramente tanto, e questo si vede anche dal nostro rapporto con i FORNITORI, con i quali, prima di un rapporto lavorativo, stringiamo una relazione umana. I nostri fornitori hanno tutti sede nel ferrarese o in Emilia Romagna: questo nostro legame è forte, per questo siamo sempre alla ricerca di piccoli produttori che lavorino nel pieno rispetto delle materie prime e degli alimenti. La rete di “professionisti della tradizione” con cui collaboriamo si allarga sempre di più.