Le nostre scelte, i nostri valori

 

Il ristorante non è solo piatti ricercati, ma un vero e proprio viaggio nel nostro mondo, nella nostra idea di ristorazione.

È negli equilibri tra presente e passato che abbiamo trovato la cifra distintiva della cucina.

Ogni giorno offriamo a chi ci sceglie piatti tradizionali della cucina ferrarese, affiancati da portate più rivisitate.

 

L’atmosfera del ristorante

 

Il ristorante Principessa Pio non è solo attenzione al Km0 e al territorio, ma è anche un’oasi verde immersa nel cuore pulsante di Ferrara.

Entrando nel nostro ristorante potrai camminare all’aperto e prenderti un respiro della campagna.

Sarai accolto da un ambiente elegante, illuminato da luci calde e da un personale di sala che conosce le nostre tradizioni ed in grado di guidarti nel nostro viaggio, consigliandoti e indicandoti, se lo vorrai, la via dei sapori ferraresi.

La semplicità della tradizione, l’eleganza di uno spazio intimo e tuo.

Le parole chiave

 

Le materie prime che troverai nel nostro ristorante a Ferrara sono figlie del territorio estense, della sua tradizione, di una filiera produttiva “come una volta”.

Grazie alla nostra campagna, il nostro orto e le uova fresche prodotte dalle nostre galline potrete vivere un’esperienza non solo al Km0, ma anche al centrimetroZero.

Nulla è lasciato al caso, nel Km0 crediamo veramente tanto, questo si vede anche nel nostro rapporto con i fornitori con i quali, prima di un rapporto lavorativo, stringiamo una relazione umana. I nostri fornitori hanno tutti sede nel ferrarese o in Emilia Romagna. Il nostro rapporto con i fornitori è forte, per questo siamo sempre alla ricerca di piccoli produttori che lavorino nel pieno rispetto delle materie prime e degli alimenti.

Vieni a provare le “17 perle del ferrarese”, i prodotti tipici che il territorio estense ci permette di offrirti rielaborati in tavola ogni giorno!